Pubblicità Online! Come fare? Cap. 7°

Cosa Dovresti Scrivere In Una Lettera Di Vendita?

Il primo obiettivo di una lettera di vendita è trasferire fiducia. Pertanto, l’obiettivo principale del contenuto è trasferire fiducia. Ci sono tantissimi modi per scrivere una lettera di vendita efficace, dipende dalla natura della vostra offerta e dagli obiettivi della vostra lettera di vendita. Tuttavia, indipendentemente da quale approccio si usa, ci sono solo tre obiettivi fondamentali: 1.   Creare la fiducia in se stessi dei potenziali clienti 2.   Generare la fiducia dei potenziali clienti in Te 3.   Generare la fiducia dei potenziali clienti nel prodotto Ecco un esempio di come un inserzionista successo ha pubblicizzato la sua anteprima del seminario di Forex trading: pubb1 Mentre ci muoviamo verso il basso nella lettera di vendita, sottolinerò alcuni punti  degni di nota. 1) Noti come l’inserzionista ha enfatizzato nel titolo che non hai bisogno di sapere nulla di Forex? Questo trasmette la fiducia, al potenziale cliente, che il sistema è adatto a lui. 2) Nota che l’inserzionista ha iniziato con una prova di guadagno. La prova è sempre una buona iniezione di fiducia. In questo contesto, non aumenta solo la fiducia del potenziale cliente nel formatore ma anche nel sistema di Trading, che è il prodotto stesso. 3) Un’altra cosa degna di nota è che l’inserzionista usa Fase 1, Fase 2 e Fase 3 per dirigere il potenziale cliente. Questa è una strategia potente perché i potenziali clienti sono pigri. A loro non piace pensare. A loro piace essere guidati. Se gli dici cosa fare passo per passo cosa fare, molti di loro lo faranno. In questo esempio, l’inserzionista vuole che i potenziali clienti scarichino una Guida Gratuita nella fase 2. Molti potenziali clienti lo faranno semplicemente perché sono troppo pigri per pensare! Conclusione Questa lettera di vendita ha cominciato la costruzione di fiducia, mostrando la loro prova di guadagno. E la metà della battaglia è già vinta. Per tutto il resto della lettera di vendita (che non è mostrata qui), l’inserzionista ha continuato a fornire ulteriori prove di come ha fatto i soldi con il Forex. Ha anche mostrato le testimonianze dei suoi clienti, ed ha mostrato ulteriormente al potenziale cliente come sia facile fare soldi con il Forex. Questo consentirà di aumentare ulteriormente la fiducia del cliente potenziale. Alcuni dicono che tale formato lettera di vendita è applicabile solo alle opportunità per fare soldi. Questo non è vero! Permettimi di mostrarti un altro esempio simile. E’ il servizio di chat line che vi ho mostrato nel capitolo precedente. Nel capitolo precedente, vi ho mostrato solo il titolo. Diamo un’occhiata al contenuto della lettera di vendita e vediamo se è possibile trovare qualsiasi somiglianza tra questo annuncio l’annuncio del Forex. Allo stesso modo, mentre ci muoviamo verso il basso nella lettera di vendita, evidenzierò alcuni punti degni di nota. pubb2

1) Due domande importanti da affrontare all’inizio di una lettera di vendita sono:

Chi sei tu? Perché dovrei crederti? Le risposte a queste domande ti aiuteranno a costruire la fiducia in Te. In questa pubblicità, comincio dicendo che la compagnia è la Prima ed una delle Più Affermate Chat Line di Singapore. Lo stesso obiettivo è stato raggiunto nel precedente esempio quando l’inserzionista ha mostrato le prove di guadagno. 2) Ho reso facile la lettura al potenziale cliente usando il formato di Domanda e Risposta. Ricorda sempre, una lettera di vendita deve essere scritta per essere scansionata, non letta. 3) Allo stesso modo, ho aggiunto dei semplici passaggi 1,2,3 ed anche uno step successivo da seguire per il potenziale cliente. Anche in questo caso i potenziali clienti sono pigri e raramente pensano. Basta dire loro casa fare e loro lo faranno. 4) Guardate quante volte sono state utilizzate nella lettera di vendita le parole “interessante” e “facile”. Quando il potenziale cliente legge la lettera di vendita, non si ricorderà cosa ha letto. Si ricorderà solo dell’impressione ricevuta dall’offerta. Ripetendogli che “è interessante“, “è facile“, “ti piacerà“, avrà l’impressione che gli interessa, che è facile e che gli piacerà! 5) Ultimo ma non meno importante, notato come spesso ripeto il numero di telefono e come ho volutamente usato la stessa combinazione di colore rosso per il numero di telefono nella pagina di vendita? Questo perché l’intero scopo della lettera di vendita è quello di chiedere al potenziale cliente di chiamare quel numero!

Caso Speciale – Lettera Di Vendita Per La Costruzione Della Lista

Quello che ho mostrato qui sopra sono tipici lettere di vendita che possono essere utilizzate per quasi tutti i tipi di scopi pubblicitari. C’è un tipo di lettera di vendita che viene usato specialmente per la costruzione della lista, cioè per ottenere gli indirizzi e-mail dei potenziali clienti. Il termine utilizzato nel settore  per questo tipo di lettera di vendita è Squeeze Page o Capture Page. Una Squeeze Page solitamente è corta, molto più corta di una pagina di vendita. E’ ideale per scopi pubblicitari perché i potenziali clienti sono occupati e pigri. Rifletti su questo: I potenziali clienti non sono pronti a leggere la tua lunga lettera di vendita. Non sono pronti ad acquistare da voi. Non si fidano di voi e non si fidano del prodotto. Quindi cosa puoi fare? Scrivi una Sqeeze Page corta per ottenere la loro mail e volendo anche il numero di telefono. Seguiteli, tramite una serie di email, e costruite la fiducia in voi e ni vostri prodotti. Questa è la Formula Segreta che permette di arrivare al successo facendo marketing online. Tutti i Marketers di successo fanno così. Costruire i vari aspetti della fiducia ha la stessa importanza in una squeeze page, ma tu potresti decidere di non dedicare troppo spazio (nella tua squeeze page) alla costruzione della fiducia. La cosa importante è recapitare il messaggio. La cosa importantissima è la  Curiosità. Se riesci a suscitare la curiosità del potenziale cliente, lui sarà disposto a lasciarti la sua mail per ricevere maggiori informazioni. Questo è simile ad avere un UPV, così come abbiamo discusso nel capitolo precedente. In sostanza, se abbiamo un’offerta uguale a quella degli altri, la gente non sarà interessata ad approfondire. Questo vale specialmente nel settore dell’Internet Marketing, che è dominato da molti marketers creativi e preparati. Per mettere la vostra offerta sotto i riflettori, dovete spremervi un “po’ di succo di creatività”. Alcuni anni fa, per costruire una lista bastava regalare un ebook o un’iscrizione ad una newsletter. Oggi, non è più così, in particolar modo  nel settore internet marketing. Se stai cercando di costruirti un alista nel settore dell’Internet Marketing, offrire un ebook o una newsletter non è più un approccio efficace.  Oggi serve pensare a nuovi modi per suscitare la curiosità del potenziale cliente. Ecco un buon esempio di un inserzionista che ha convertito con successo il 15% del traffico nella sua lista e ha fatto  soldi allo stesso tempo! pubb3 Alcune note su questo esempio: Se sei nel campo dell’Internet Marketing,  avrai visto sicuramente tante offerte simili, dove si viene pagati $1 ogni volta che facciamo scaricare l’ebook a qualcuno, fornendo così Leads. In passato, la maggior parte degli inserzionisti che promuovevano una tale campagna  dovevano semplicemente pubblicizzare la lettera di vendita originale dal creatore del programma. La risposta era nella media. Tuttavia, in questo esempio, l’inserzionista ha combinato questa opportunità per fare soldi con la costruzione della lista. Praticamente ha scritto un titolo da “Capogiro”  e poi ha lasciato al potenziale cliente la libertà di pensare a come ha fatto a guadagnare questo dollaro. Poi gli ha detto che lui ha guadagnato $327.50 con questo sistema e che anche loro possono fare lo stesso semplicemente lasciando il loro indirizzo mail e scaricando una copia della guida. La risposta iniziale per questo annuncio è stata del 30% !! Ma la risposta complessiva è stata del 15%, probabilmente perché la campagna si era diffusa troppo in fretta da molti altri venditori e molte persone avevano già scaricato la guida. Ma la conversione del 15% è ancora buona. Inoltre, ha fatto un extra di $ 512, durante la costruzione di questa lista. L’idea è quella di essere creativi e pensare fuori dagli schemi. Rendi le persone curiose di sapere la tua offerta tanto che siano desiderose di darti il loro indirizzo e-mail solo per soddisfare la loro curiosità. Ma ho un avvertimento per te. La gente si iscriverà per curiosità, ma comprerà solo per fiducia! Tenetelo bene in mente mentre fate l’esercizio di costruzione della lista, e così non sbaglierete. Una volta che si sono iscritti, il vostro compito è quello di costruire la fiducia. Dimenticatevi di Vendere, perché una volta costruita la fiducia, le vendite arriveranno naturalmente.

Una Squeeze Page Impressionante Che Converte Da Matti!

Ecco un altro esempio in un settore diverso dall’Intenet Marketing. pubb4 Questo annuncio è estremamente semplice e non ha nemmeno un form di iscrizione! Ma Converte. Il modo in cui la squeeze page è scritta fa parte della conversione stessa, ma la cosa più importante è l’idea di risparmiare l’80% sulla bolletta e di guadagnare allo stesso tempo, che è una UPV forte già da sola. Avere un programma interessante  è sufficiente per suscitare la curiosità della gente. Il lavoro della squeeze page  è quello di trasmettere la novità del programma e costruire la fiducia. Quando l’inserzionista, Eva, mi contattò, mi disse che non aveva alcuna idea di come creare una pagina web e non sapeva come scrivere una lettera di vendita. Vedendo il potenziale di questo prodotto, ho deciso di aiutarla. In primo luogo, le ho chiesto di darmi 3 motivi per cui le piaceva il servizio. Vedi, ci deve essere un motivo per cui si sceglie di promuovere un determinato prodotto. Il motivo potrebbe essere lo stesso per cui altre persone vorrebbero il tuo prodotto. Invece di promuovere il sito istituzionale del prodotto che si desidera promuovere, si dovrebbe scrivere una semplice lettera come quella qui sopra e dire le vostre prospettive per cui ritenete che il prodotto sia il migliore. Se Eva avesse pubblicizzato il sito istituzionale della società che fornisce il servizio alternativo di telefonia mobile, sono abbastanza sicuro che il risultato non sarebbe stato così buono. Sto parlando per esperienza, perché ho visto molti altri prodotti simili, come risparmiare sulla benzina e fare soldi, guardare la TV via cavo illimitata senza rata mensile, ma in questi casi, gli inserzionisti hanno semplicemente pubblicizzato il sito web aziendale In qualche modo, c’è stata una mancanza di tocco personale o di fiducia. In altre parole, vi è una mancanza di fiducia. D’altra parte, se scrivi semplicemente la tua esperienza con il prodotto e fornisci la tua email personale in modo che la gente possa inviarti una mail per chiederti ulteriori chiarimenti, sarà molto più convincente di una lettera di vendita professionale. Questo era esattamente quello che avevo in mente di fare per Eva. Con i 3 motivi che mi ha dato, la seconda cosa che le ho suggerito era quello di scrivere una semplice lettera che è iniziato con pubb5 Mi dispiace per questa semplice pagina web, io non sono esperta di internet e non so nulla di web design. Ma… (“Sorry about this simple webpage, I am not internet savvy and I don’t know anything about web design. But ….”) Questo è servito per compensare la semplice squeeze page ed identificare Eva come la ragazza della porta accanto che prova a condividere un buon prodotto con il potenziale cliente. Infine, mi ha dato una lettera di vendita grezza che sembrava simile alla definitiva squeeze page. Ho fatto solo qualche formattazione, sottolineato qualche punto saliente, utilizzato diversi colori per rendere più leggibile la lettera e sottolineato le parole risparmiare denaro e reddito passivo per enfatizzare ulteriormente le due “esche”. Questa strategia si è rivelata funzionante ed Eva è cresciuta diventando una di successo nel suo settore. I suoi recenti annunci su altri prodotti sono molto più belli di questo, ma il concetto è rimasto lo stesso.

Prossimo Capitolo 8: I Top 3 Errori Nella Chiusura!

Capitolo precedente 6: Come Scrivere un Titolo che Vende?

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