Pubblicità Online! Come fare? Cap. 6°

Come Scrivere un Titolo che Vende?

In pubblicità, niente titolo=nessuna vendita. Si, è così grave. Ricorda che non si ha molto tempo con il  potenziale cliente, quando si tratta di pubblicità. E’ necessario essere in grado di catturare la loro attenzione in pochi secondi in modo che possano prendere sul serio la vostra offerta e leggerla tutta. L’unico modo per farlo è quello di avere un titolo potente.

Quando è potente un Titolo?

Un titolo è potente quando può raggiungere due obiettivi principali:

1.    Quando mette in evidenza l’Unica Preposizione di Vendita (UPV) della tua offerta.

  1.  Lancia un’esca al lettore in modo che voglia saperne di più.

Unica Preposizione di Vendita (UPV)

La UPV è l’unicità del vostro prodotto o servizio che vi differenzia dal resto dei vostri concorrenti. Diamo un’occhiata ad alcuni titoli di successo che ho avuto modo di vedere. “Come Italiani, Lo Abbiamo Fatto. Vorremmo Mostrarvi Come!” In questo esempio, l’inserzionista fa leva sul fatto che non molti Italiani stanno facendo soldi online. Buona UPV, e buona esca. Se reclamizzata agli Italiani, molti di loro saranno interessati a scoprire come questi Italiani lo hanno fatto.

Questo ha generato migliaia di iscrizioni all’inserzionista. Ecco un altro ottimo titolo: “Scoprire Esattamente Come Puoi Fare Soldi Nel Mercato al Rialzo, al Ribasso, o Stabile in Meno Di 15 Minuti Al Giorno!” Fare soldi nel mercato al rialzo è quello che tutti sanno. Quello che molti non sanno è che possono anche fare soldi nei mercati al ribasso o stabili, e ci vogliono solo 15 minuti al giorno! Nuovamente, la UPV è evidente e l’esca è ben lanciata.

Allo stesso tempo, questo annuncio ha contribuito a riempire i posti del seminario dell’inserzionista. Che cosa succede se il tuo prodotto o servizio non è diverso rispetto alla concorrenza ‘? In realtà, questo è impossibile, perché ci sono sempre delle differenze. Il trucco è quello di trasformarle in una UPV per voi. Anche se si vende un seminario per insegnare alla gente come fare soldi dal mercato azionario solo durante un mercato in rialzo, si può ancora dire qualcosa di simile:

“Scopri Come Ho Trasformato $30,000 In $1,535,933 In Soli 3 Anni Usando Metodi Di Negoziazione Semplici Che Anche Mia Nonna Può Usare! Il tuo sistema di Trading non sarà in grado di operare con sistemi al ribasso o stabili, ma è facilissimo da usare e da comprendere. Quindi fate di questo la vostra UPV!

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Può Un Titolo Degradare L’Immagine Aziendale?

Qualcuno pensa che un grande titolo in primo piano appare brutto e di poca classe. Molti di loro preferiscono nascondere il titolo in alcune immagini colorate o confonderlo con il resto del contenuto delle loro lettere di vendita. Ho visto tantissime volte annunci simili, ma nessuno mi ha mai attirato! Lasciatemelo ripetere. Se non avete un titolo in primo piano, siete disposti a perdere un sacco di vendite. Inoltre, l’idea che avere un grande titolo in primo piano appaia grasso e di poca classe è falso al 100%. Permettetemi di dimostrarvelo con il seguente argomento di studio……. Argomento di studio – Un Titolo GRANDE degrada l’immagine aziendale? Me lo sono ricordato perche ho avuto un inserzionista che mi diceva che non potevano avere un Titolo in quanto sembrava poco professionale e danneggiava la loro immagine aziendale. Nella loro prima pubblicazione con noi, decisero di pubblicizzare la loro bella pagina pubblicitaria in questo modo: fastalk1 Sembra una di quelle pubblicità che si vedono sui giornali o sui volantini non è vero? Questo annuncio può funzionare sulla stampa come giornali o volantini, ma non funziona nella pubblicità online. Ho detto all’inserzionista che una lettera di vendita dovrebbe avere un titolo e un invito all’azione. Loro hanno detto che il titolo è lì – “Free. Join to Win $2000!” L’invito all’azione è anche lui lì – “67755800”. In sostanza, l’intero obiettivo della loro annuncio è quello di chiedere alle donne di chiamare la loro chat line gratuitamente conla possibilità di vincere 2000 $. Tecnicamente parlando, hanno il titolo e la chiamata all’azione.

Abbiamo lanciato la pubblicità e indovinate cosa è successo? La risposta è stata deludente. Come ho già detto, le persone sono occupate ed egoiste. Non perdono il loro tempo a scoprire cosa state offrendo. Se guardano la vostra pagina di vendita non riescono a riferirsi a loro stessi o alle loro esigenze, semplicemente chiudono la pagina. Non volevo perdere un grande cliente come loro. Così ho detto loro che avrei scritto loro una lettera di vendita e se pensavano che la lettera di vendita sembrava poco professionale o non rifletteva la loro immagine aziendale, potevano scegliere di non usarla.

Prima di preparare la loro lettera di vendita, ho fatto loro una domanda importante: ” Ci sono tanti servizi di chat-line nel mercato. Che cosa vi rende diversi dagli altri?” Hanno pensato a questo proposito e mi hanno detto che sono stati il primo servizio di chat-line a Singapore. Il primo servizio di chat-line a Singapore, questa è un’ottima UPV, ma non basta perché oggi ce ne sono tanti a Singapore. Così gli ho chiesto “Posso dire che è anche il servizio di chat-line più Affermato ed il più Trendy a Singapore? Hanno detto di si. Questo è quello che ho creato per loro. fastalk2 Spero che da questo esempio si possa capire che avere un Grande Titolo non degrada l’immagine aziendale. L’inserzionista era contento dell’annuncio creato così abbiamo lanciato la pubblicità. Il risultato è stato travolgente e l’inserzionista ha continuato a fare pubblicità con noi per molto tempo. Guardiamo ancora l’annuncio e vediamo se riusciamo ad imparare qualcosa.

La UPV in questo caso è che Fasttalk è la chat party più trendy a Singapore. Le persone che amano chattare è proprio questo quello che cercano. Chi vorrebbe partecipare ad un party senza folla e sfigato? L’esca viene dopo, quando diciamo che gratuitamente possono vincere $2000. La parte migliore è che è GRATIS. Essere la prima e la più affermata chat-line a Singapore non è solo una UPV, ma è anche una grande iniezione di fiducia. È per questo che sottolineo nel paragrafo iniziale che Fasttalk is one of the First and Most Established telephone Chat Line in Singapore (Fasttalk è una delle Prime è Più Affermate Chat Line telefoniche di Singapore) Questo ci porta al prossimo elemento della lettera di vendita, il contenuto.

Prossimo Capitolo7: Cosa Dovresti Scrivere In Una Lettera Di Vendita?

Capitolo precedente 5: Cosa si deve pubblicizzare?

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2 commenti su “Pubblicità Online! Come fare? Cap. 6°”

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