Capitolo 11

Come Pubblicizzare Un Programma Multi Level Marketing Online

Seppure il titolo del capitolo parli di come pubblicizzare un programma online Multi Level Marketing, le strategie e i princìpi discussi in questa sede possono essere applicati per promuovere altri tipi di prodotto. 
Dunque, anche anche se non sei interessato al MLM, non saltare questo capitolo.

Il modo sbagliato di promuovere un MLM

Molti programmi MLM includono alcune Sales Page e Capture Page standard che chiunque può usare per pubblicizzare.
Quello che la maggior parte delle persone fa è scegliere uno di questi modelli prefabbricati e usarli per pubblicizzare.
Quest’approccio presenta 3 problemi principali:
1) Mancanza di un tocco personale
Molte lettere di vendita predefinite hanno un aspetto formale e peccano di un tocco personale.
Si concentrano di più su caratteristiche e benefici del prodotto, piuttosto che su come aiutare la persona ad avere successo.
Lettere di vendita del genere potrebbero richiamare persone motivate, confidenti nei propri mezzi. Ma per la maggior parte, le persone sono seguaci. Hanno bisogno di essere assicurati che qualcuno è lì per aiutarli, prima di trovare la determinazione per farlo.
Come ho detto nel Capitolo 3, il motivo per cui le persone non comprano è perchè non hanno
  • fiducia in te o nella tua impresa
  • fiducia nel prodotto
  • fiducia in se stessi
Lettere di vendita prefabbricate solitamente falliscono nell’instaurare la terza la fiducia in se stessi.
Come venditore, qui è dove entri in gioco tu.
Ti mostrerò uno studio su questo più tardi. Lascia prima che finisca di esporre gli altri due problemi…
2) Troppa esposizione
Le inserzioni standard fornite dalle aziende di MLM vengono usate innumerevoli volte. Potrebbero apparire efficaci, inizialmente, ma quando sempre più persone ne fanno uso, la loro efficacia si abbassa.
Vedi, se pubblicizzi un’inserzione tale, a persone che stanno attivamente cercando opportunità di far soldi, c’è una alta probabilità che abbiano già visto queste inserzioni diverse volte.
Potrebbero come potrebbero non essersi iscritti prima.
  • Se lo hanno già fatto, non lo faranno di nuovo.
  • Se non si sono iscritti, potrebbero decidere di provare dopo aver visto la stessa inserzione molte volte. Ma devi essere tu il fortunato prescelto a farli iscrivere.
Usare le inserzioni standard delle compagnie andrà effettivamente a beneficio della compagnia di MLM stessa, ma non a te. Per la compagnia, è un modo per costruirsi un brand, un’immagine. Vedendo le stesse inserzioni più e più volte, la fiducia delle persone nella compagnia aumenterà, e alla fine potrebbero iscriversi. Di nuovo, dovresti essere quello fortunato che li farà iscrivere.
3) Perdi il potenziale cliente se non ti lascia la mail
Se tu pubblicizzi le Sales Page che ti forniscono le aziende e la gente non si iscrive, rischi di perdere il Leads.
Tieni presente che le Sales Page aziendali spesso vengono strausate, e questo ti porta a perdere la maggior parte del Leads che sono arrivati alla pagina tramite la tua pubblicità.
Questo non è molto intelligente.
Il modo giusto per promuovere un MLM è non promuoverlo!
Cosa?!
Esatto, non promuoverlo.
Dovresti, invece, promuovere te stesso o il tuo sistema, mostrando come potete aiutare a raggiungere l’indipendenza economica, ad esempio.
Se sono interessati, si uniranno al tuo sistema o si iscriveranno alla tua lista.
Fondamentalmente stai cercando di superare i tre ostacoli menzionati prima.
1) Vuoi aggiungere un tocco personale alla tua lettera di vendita e far sapere ai clienti che li terrai per mano e gli insegnerai come fare soldi.
2) La tua lettera di vendita personalizzata non soffrirà di troppa esposizione.
Idealmente cercherai di non rivelare quale MLM stai promuovendo, così da ottenere più iscrizioni possibili.
Alcune delle persone che si iscriveranno potrebbero essere già iscritte al MLM. Va bene così.
Nel mostrare come promuovere il proprio business MLM, potresti consigliare prodotti o strumenti. Potrebbero non seguirti nel tuo MLM, ma diventare tuoi clienti attraverso altri prodotti.
3) Stai costruendo una lista che potrai contattare con una serie di email nel futuro.
Ricordi cosa ti ho detto? Costruire una lista è costruire fiducia.
Una volta portati gli interessati nella tua lista, puoi continuare infondendogli fiducia nel business, nel prodotto e in loro stessi.
Puoi mostrare loro come promuovere il proprio business, quanti progressi hai fatto e quanti soldi hai guadagnato. Se non hai ancora grandi risultati da mettere in mostra, puoi mostrare altri casi forniti dalla compagnia.
Le persone amano gli esempi di successo. E’ un bel modo di potenziare tutte e 3 le aree della fiducia.
L’idea è di fare vedere che si tratta di un business praticabile, una compagnia affidabile e , soprattutto, che ce la possono fare!

Esempio Di Successo Promuovi Te Stesso, Non Il MLM

  Questa è un’inserzione di uno dei miei clienti regolari.
Evidenzierò i punti da cui possiamo imparare.
1) Un titolo accattivante
Il titolo fa presa in due momenti. Prima, Come ottengo incassi a cinque cifre ogni mese lavorando part-time”. Poi, Ecco la mia storia…”.
Alla gente piace leggere la storia di un’altra persona, specialmente se è interessante. In questo caso, la storia di come guadagna una somma a cinque cifre ogni mese, lavorando part-time.
Ti ho spiegato l’importanza del titolo. If your leads are willing to put down their work and read your sales letter in full, half the battle is won.
2) Una foto di sé.
Una foto personale aumenterà la fiducia de cliente in te.
3) Sottotitoli altrettanto accattivanti
Come ho detto prima, una lettera di vendita dovrebbe essere scritta per essere analizzata
Guarda i sottotitoli.
Il Mio Desiderio Personale… Andare presto in pensione”
Chi non vuole andare in pensione presto?
Cercando Il Mio Piano B
Quali ostacoli ha incontrato?
Ho Trovato Il Piano B Dei Miei Sogni”
Qual è?
Sottotitoli interessanti invogliano a leggere ancora.
4) Foto di una stretta di mano
La foto di una stretta di mano prima del form di iscrizione dà a chi legge la sensazione che lavorerà mano nella mano con lui. Questo aumenterà la fiducia del lettore.
Il pubblicitario potrebbe inoltre aumentare la percentuale di conversione della lettera di vendita se includesse delle prove di guadagno. Ma le basi di una lettera di autopromozione ci sono tutte.

Strategie per principianti

“Kenneth, io sono un principiante. Non ho idea di come generare traffico e non saprei come creare un sito. Cosa dovrei fare?
Non temere, non mi sono dimenticato di te. Ecco la soluzione!
Ho visto molti principianti nel MLM. Alcuni diventano rapidamente dei punti di riferimento. Altri si arrendono dopo pochi tentativi.
La buona notizia è che sono riuscito a identificare alcuni tratti in comune fra coloro che ce la fanno.
  1. Lavorano in squadra.
Non sono soli nel cercare di capire cosa funziona e cosa no. Lavorano in gruppo con i loro uplines e ne sfruttano gli sforzi per avere successo.
  1. Hanno un sistema duplicabile, di solito ispirato a quello dell’upline.
Ho visto marketer MLM con buoni risultati iniziali dalle loro pubblicità. Alla fine però cedono, perchè non hanno un sistema che i loro downlines possano utilizzare per duplicarne il successo.
  1. Si presentano come guru.
Il termine guru’ è in realtà un termine relativo. Se ne sai più di una persona, sei un guru per quella determinata persona.
Come ho detto, alle persone piace essere guidate. Se ti vedono come un leader, vorranno seguirti. Se vuoi avere successo, dovrai imparare in fretta e diventare un guru dell’internet marketing in breve tempo.
Ho visto principianti assoluti diventare guru in anche soli tre mesi!
Se hai la barriera psicologica che ti fa comportare da guru anche quando non lo sei, lascia che ti dica questo: Il tuo professore universitario di finanza ha probabilmente perso dei soldi giocando in borsa, ma può insegnarti tutto su come funziona la borsa!
Potremmo dire che un insegnante è qualcuno che ha studiato bene la materia, non necessariamente uno che la applichi particolarmente bene.
C’è un detto: Se non sai come diventare ricco, insegna alle persone come farlo e lo diventerai!
Sembra che la stessa cosa stia succedendo nell’industria del marketing online!
Napoleon Hill non era particolarmente famoso quando ha scritto La Legge del Successo”. Ma è diventato ricco, famoso e di successo dopo averlo scritto, insieme alla sua altra opera famosa Pensa e Cresci Ricco”!
Ora, per essere chiari: Non sto dicendo che puoi andare in giro a insegnare nozioni errate! Sto dicendo che puoi insegnare quello che sai e che hai imparato.
Proprio come Napoleon Hill, che ha imparato i segreti del successo da 500 persone di successo in America e ha insegnato questi segreti alle altre persone, mentre li metteva in pratica egli stesso.
Se se un principiante, hai bisogno di imparare in fretta e diventare presto un guru. Prima riuscirai a guadagnare tale posizione, più presto il successo arriverà.
Ricorda: Imparalo, Fallo e Insegnalo.
Se non hai esperienza, prove di guadagno, testimonial nè idee su come creare un sito, la soluzione più rapida è sfruttare i tuoi uplines.
Devi sfruttarne le lettere di vendita, i sistemi di conversione di traffico e persino la reputazione per far crescere il tuo team VELOCEMENTE!
Al solito, il miglior modo per farti comprendere questa nozione è mostrare un esempio reale:

 

Questa inserzione sulla destra è rimasta in circolo con noi per più di un anno, aiutando il suo creatore ad accumulare una quantità di downlines.
L’inserzione era la stessa, ma i pubblicitari cambiavano di continuo.
Il pubblicitario iniziale era il creatore dell’inserzione. Crescendo, i suoi downline usavano questa inserzione per generare traffico loro stessi.
Capisci cosa intendo?
Se sei un principiante totale, puoi sfruttare la lettera di vendite provata del tuo upline per generare traffico per te stesso.
Dovresti sfruttare anche il sistema del tuo upline per convertire il traffico in vendite.
Mentre tutto questo ha luogo, dovresti lavorare duramente per imparare le basi del business e crescere, così che potrai raggiungere il tuo upline nel minor tempo possibile.
Molti pincipianti falliscono nonostante il buon upline perchè sono troppo pigri per imparare e si appoggiano semplicemente agli uplines affinchè facciano tutto il lavoro al posto loro.
Disconoscimento: voglio enfatizzare il fatto che non sono collegato a nessuno degli esempi mostrati. Li uso semplicemente perchè hanno ottenuto risultati fenomenali e credo che tu possa imparare meglio tramite esempi che non con la sola teoria.
“Ma Kenneth, e se il mio upline non è al livello di cui stiamo parlando?”
Allora trova l’upline del tuo upline e continua a salire di livello finchè non troverai qualcuno bravo a sufficienza e che ti possa aiutare!
Lascia che ti assicuri che quasi TUTTI i migliori leader nell’industria del MLM hanno una loro lettera di vendite unica e personale. Stando nel loro team, sono sicuro che te la lasceranno usare e saranno disposti a insegnarti le basi.
È questo il benefit principale del far parte del MLM!
“E se non riesco a trovare veramente nessuno che possa aiutarmi?”
In tal caso dovresti lasciare la compagnia!
Seriamente!
Una volta avevo una cliente che aveva speso diverse centinaia di dollari per unirsi a una compagnia di MLM e che voleva fare pubblicità insieme a me.
Le dissi che la sua lettera di vendite non avrebbe funzionato, ma lei rispose proviamo’.
Provammo. Non funzionò.
Mi chiese aiuto. Suggerii che avrebbe dovuto dare un’occhiata ai suoi uplines per scoprire in che modo pubblicizzassero con successo.
Disse che nessuno riusciva ad aiutarla.
Le chiesi di lasciare e chiedere un rimborso.
Mi dispiaceva per lei, ma c’era veramente poco che potessi fare per aiutarla.
Vedi, la ragione per cui voglio che tu ti unisca ad una compagnia MLM è perchè voglio che tu sfrutti l’infrastruttura e l’esperienza della compagnia per avere successo.
Se ti unisci ad una compagnia che ha bisogni di sfruttare LA TUA esperienza per andare avanti, allora ti suggerisco di  andartene!

Prossimo Capitolo 12: Come Pubblicizzare Un Prodotto Che Non Ha Una Grande Richiesta

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