Pubblicità Online! Come fare? Cap. 5°

Cosa si deve Pubblicizzare? (La Lettera di vendita)

Non mi interessa quale è la natura della tua attività; l’unica cosa che si dovrebbe promuovere è la lettera di vendita. Cosa è la Lettera di Vendita? Prima che ti dica cosa è la Lettera di Vendita, lasciami dire cosa NON è.

  • Tutto ciò che non ha un titolo eccezionale non è una lettera di vendita.
  • Tutto ciò che non ha una  call to action (chiamata all’azione) in primo piano non è una lettera di vendita. Se il modulo di iscrizione è nascosto in un’angolo della vostra lettera di vendita, non aspettarti che il tuo cliente potenziale si metta alla ricerca del modulo per iscriversi.
  • La lettera di vendita non è la tua meravigliosa Homepage, a meno che la tua Homepage non sia una lettera di vendita.
  • Una lettera di vendita non dovrebbe essere ospitata su un server gratuito, in particolare quelli con cornici e pubblicità sparse in tutta la pagina. Chi ha fiducia ad acquistare da voi se non potete neanche permettervi un hosting a basso costo?
  • Una lettera di vendita non dovrebbe avere uno sfondo colorato con i testi difficili da leggere. La cosa migliore è utilizzare il bianco o un colore di sfondo chiaro e i testi prevalentemente neri. I font dovrebbero essere limitati a Arial, Tahoma, Verdana, Impact e Times New Roman.
  • Una lettera di vendita non è un catalogo che mostra tutti i prodotti che vendi.
  • Una lettera di vendita non è la homepage del tuo blog con la lista dei tuoi articoli recenti.
  • Una lettera di vendita non dovrebbe avere troppi link o barre di navigazione che distraggono il cliente potenziale o che distolgono la loro attenzione.

Tu vuoi che il tuo potenziale cliente legga la tua offerta dall’inizio alla fine e che dopo compia l’azione che tu volevi che compisse. Questo è tutto. Non aggiungere altri link irrilevanti. Una Lettera di Vendita efficace dovrebbe essere composta da 3 elementi importanti:

  1. Deve avere un titolo che riassume chiaramente l’UPV (Unica Preposizione di Vendita) della tua offerta e che faccia da esca in modo che il lettore continui la lettura.
  2. Deve trasferire una quantità enorme di fiducia su di voi e sul prodotto, al cliente potenziale. Deve anche far sentire al cliente potenziale che quella offerta è fatta su misura per lui. Ricordate, la Vendita è un trasferimento di fiducia.                                                                               Se è usata per generare nuovi membri della rete, deve trasmettere un’enorme curiosità al cliente potenziale.
  3. Deve avere una chiusura potente che induca il potenziale cliente ad un’azione immediata.

Qui vedete come dovrebbe essere strutturata una Lettera di Vendita. Gli elementi non sono importanti. La cosa importante è l’obiettivo di ogni elemento (quello nelle parentesi). schema lettera di vendita Esamineremo i dettagli di ogni elemento nei prossimi capitoli.

Prossimo capitolo 6: Come Scrivere un Titolo che Vende?

Capitolo precedente 4: Dove Dovrei Fare Pubblicità?

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