Pubblicità Online! Come fare? Cap. 8°

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I 3 Più Grossi Errori Nella Chiusura

Abbiamo visto come scrivere titoli efficaci e i fattori da considerare quando si scrive il corpo di una lettera di vendita. In questo capitolo studieremo l’ultimo elemento di una lettera La Chiusura.                   
Se il titolo è accattivante, se la struttura e il corpo infondono fiducia e/o curiosità, la chiusura dovrebbe venire naturale. Quello che devi fare è riuscire a convincere il lettore a rispondere in modo immediato e interessato.
Che cosa significa?
 
Se vuoi che le persone chiamino un certo numero, sii sicuro che il numero sia evidente e non nascosto. Come nell’esempio riportato precedentemente, ho usato lo stesso colore sia nel titolo, sia quando ho scritto il numero da chiamare in fondo, così che salta subito all’occhio appena si finisce di leggere la lettera.
Se vuoi che le persone rispondano alle tue email, assicurati di aver messo il tuo indirizzo email al centro in fondo della tua lettera, usando un colore diverso così che sarà impossibile da non vedere.
 

I 3 più grossi Errori Riguardo Alla Chiusura

Richiamo alla risposta nascosto Lo sbaglio più frequente è quello di non mettere abbastanza in evidenza il tuo numero o email. Spiegano chi sono, quale è la loro offerta e poi si fermano, oppure nascondono i numeri/email nel corpo della lettera.

Ricorda, non tutti i lettori hanno voglia di leggere l’intera lettera, e danno solo uno sguardo poco approfondito.
Se il tuo richiamo alla risposta non è ovvio, non si chiederanno cosa fare dopo, o non spenderanno tempo a cercare tra le parole il tuo recapito.
Se non sanno cosa fare subito dopo avere letto, chiuderanno immediatamente il tuo sito.
Solitamente, il richiamo alla risposta più evidente dovrebbe essere in fondo alla lettera 
Vuoi che sia l’ultima cosa che il lettore vede, così che appena legge un numero o un indirizzo email, può usarli per rispondere. 
Li devi far agire subito, prima che chiudano il sito.

Troppi richiami Alcuni pubblicitari  sono molto preoccupati che il lettore non accetti l’offerta. E quindi aggiungono al loro richiamo principale, alcune alternative come Se cerchi prodotti contro l’acne clicca qui” o Se vuoi dei prodotti per perdere peso clicca qui” 

Il lettore, se ha troppi input, troppe opzioni, l’unica cosa che farà sarà di uscire dal tuo sito. 
Ma questo non significa che non puoi avere un form di iscrizione ed un Pulsante iscriviti” in una lettera di vendita. 
Se vuoi questo, il Pulsante deve essere alla fine della lettera di vendita, ed il form di iscrizione dovrebbe essere all’inizio, oppure sotto forma di popup.
Il form di iscrizione dovrebbe essere qualcosa che le persone si ritrovano mentre leggono, mentre il Pulsante iscriviti” o Acquista” dovrebbe essere il tuo obiettivo principale nella lettera di vendita.
 
Azioni da compiere Call To Action” difficili Qualche pubblicitario commette l’errore di creare dei processi troppo complicati. Per esempio nel form di iscrizione qualcuno chiede il nome, l’email, il numero telefonico, il sesso, l’età ed altro. Questo chiaramente scoraggia la maggior parte delle persone e non le fa iscrivere.
Questo succede perché ormai è prassi che il 99% richiede solo il nome e la mail, per proseguire nella visone della lettera di vendita. 
 
E circa il numero di telefono? Va bene chiedere anche il numero di telefono oltre a nome e mail? 
Bene, basandosi su recenti statistiche molte persone inseriscono anche il numero di telefono se realmente interessate. Questo mi ha sinceramente sorpreso, perché pensavo che la gente non amasse lasciare il proprio recapito telefonico. Mi sbagliavo!
Se richiedete il recapito telefonico, è buona norma contattarli ed instaurare un rapporto con il possibile cliente! 

Prossimo Capitolo 9: Trucchi per Scrivere una Lettera di Vendite Efficace

Capitolo precedente 7: Cosa Dovresti Scrivere In Una Lettera Di Vendita?

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