THWGlobal è Scam?

Solitamente non scrivo mai articoli su business che non ho testato personalmente, ma questa volta faccio un’eccezione perchè in questi giorni, mentre scrivo è il 22 Giugno 2016, continuo a ricevere offerte per aderire ad un nuovo Business Miracoloso, THWGlobal. Ma anche tanti amici che mi chiedono se THWGlobal è Scam.

Ad oggi è in fase di prelancio, come potete vedere da questo screenshot:

Screenshot 2016-06-22 23.35.07

Abitualmente prima di iniziare a testare una nuova attività, faccio delle indagini di base, per capire se il business è sostenibile o no.

Non sto ad annoiarvi con i dettagli, ma voglio solo darvi la mia opinione derivata da semplici calcoli matematici, dai quali poi ho estrapolato la mia visone di questo business.

Questa azienda, nata dal nulla solo 30 giorni fa, è apparsa sul web con un messaggio chiaro.

SIAMO IL NUOVO YOUTUBE E PAGHIAMO $25 PER OGNI ORA DI VISUALIZZAZIONE, MASSIMO 10 ORE A SETTIMANA. PER UN TOTALE DI $1000,00 AL MESE.

Screenshot 2016-06-22 23.44.11

Appena ho letto questi annunci, che mi sono stati proposti da svariate persone che conosco, ho subito rifiutato in quanto la cifra offerta mi sembrava fuori mercato. Per mei miracoli non esistono.

Ci sono delle leggi di mercato che non possono essere sovvertite.

Fatte le mie verifiche preliminari, i miei dubbi sono aumentati sempre di più. Il dominio è stato aperto da pochissimo, il 29 Maggio 2016.

Screenshot 2016-06-22 23.50.22

Ma tornando ai miei dubbi, ed avendo una mentalità da dirigente, sono abituato a valutare i business con i numeri.

Basandomi su quanto dichiarato nel sito, visto il numero di iscritti in questo momento, al numero medio di iscritti in un’ora, e alle ore rimanenti prima del lancio(come dalla foto in alto), ho calcolato che al momento del lancio ci saranno circa 400.000 persone iscritte. Adesso ipotizzo che nessun altro si iscriverà più e faccio il calcolo matematico, sempre secondo le informazioni presenti nel sito, di quanti soldi verranno pagati a questi 400.000 iscritti.

Sono sicuro che tutti guarderanno le 10 ore di video, nel primo mese solo come guadagni diretti i membri riceveranno $1000,00 a testa e quindi un totale di $ 400.000.000,00.

Ma siccome l’azienda promette anche di far guadagnare sulle 10 linee in profondità, ed ipotizza che se un iscritto avrà 10 persone nella sua prima linea riceverà $2000,00 di provvigioni, e poi per le seguenti linee di profondità $ 40,00 per ogni membro.

Fatti 2 calcoli su una matrice da 10 persone, come ipotesi media, e tenendo fermi 400.000 utenti si arriverebbe solo alla 6° linea senza neanche riempirla, perchè per riempirla completamente servirebbero 10.000.000.000 di persone.

Per farla breve, i calcoli matematici dicono che mediamente in un mese questa azienda pagherebbe un totale di $ 496.000.000,00 circa, e perciò in un anno $ 5.960.000.000,00 circa. Stiamo parlando di quasi 6 miliardi di dollari, ipotizzando che siano solo 400.000 utenti.

A questo punto secondo la mia esperienza, stiamo parlando di qualcosa di veramente GRANDE. Queste persone che hanno messo in piedi questo business sono veramente dei giganti, ed hanno alle spalle le più grosse Multinazionali pronte ad investire decine di Miliardi di dollari per farci guardare le loro pubblicità.

Io ho tirato le mie conclusioni, e sto scrivendo questo articolo come spunto di riflessione per chi stia cercando informazioni su THWGlobal.

Spero vivamente di sbagliarmi sul conto di quest’azienda. Sarà il tempo a dircelo, ma non penso che servirà molto tempo per scoprirlo questa volta.

Io di sicuro non consiglierò a nessuno di iscriversi a questo business.

 

35 thoughts on “THWGlobal è Scam?

  1. Anche i tuoi sono conti fatti male…
    innanzitutto hai dimenticato che l’azienda straguadagna ottenendo un monte ore pauroso dalle prime 10 ore di visualizzazione gratuita di ciascuno; secondo nemmeno la metà riusciranno a fare le 10 ore settimanali,poco ma sicuro, e di conseguenza molto più deboli saranno anche i proventi delle downline ; terzo sarà un miracolo se arriveranno a reclutare 100.000 persone. Infine i nostri profili commerciali (che loro ottengono gratis) vengono pagati a peso d’oro dalle aziende… Se non vado errando parlano di un attivo pubblicitario proprio superiore ai 6 mld. Perchè ti meravigli?
    Io seguo questa cosa per puro caso ma sono entrato a capofitto in ONECOIN. Ebbene il web è pieno di falsità contro questa criptovaluta, solo perchè le banche seminano il panico ( avendone una paura folle) e perchè qualche esaltato blogger per trovare un pò di audience la butta sul catastrofismo (le buone notizie, come sai, non hanno mai creato incremento di ascolti). Su Onecoin posso mettere due mani sul fuoco, qui posso solo augurarmi che tu ti sbagli. E comunque non ruberà niente alla gente se non un pugno di ore di lavoro… 😉

    • Ciao Francesco, mi scuso per il ritardo nella risposta. Io condivido perfettamente la tua analisi. Io ho scritto l’articolo il 22 Giugno, usando i dati che l’azienda ha fornito. I miei calcoli sono sterili e matematici, la tua considerazione invece è più logica e deduttiva, e la condivido. Come ho scritto io spero per tutti che l’azienda riesca veramente a pagare quello che promette, non è mai bello ricevere delusioni, specialmente se qualcuno ci lavora sopra. Non posso esprimermi per altro in quanto non ho esperienza personale.

  2. L’unico dato che manca per valutare la sostenibilità dei conti dell’azienda sonio il numero delle aziende clienti di THW Global.
    Senza questo dato non è possibile azzardare nessun conteggio.
    Qui si sono valutate solo le uscite senza considerare la mole delle entrate economiche.
    Puo darsi che mi sbaglio ma ….

    • Io ho solo fatto un conteggio matematico, basandomi sui dati forniti dall’azienda, nel momento in cui ho scritto l’articolo. E’ chiaro che se sono in grado di avere delle entrate superiori alle uscite , il business è sostenibile. Io me lo auguro per tutti.

  3. in poche parole tu inviti le persone di unirsi ai business consigliati solo da te e noi che cosa ne sappiamo scusa nemeno a te non ti conosciamo se sei una persona eria s solo uno che monta la testa alle persone con asurdita inutile in confronti di una azienda che nemeno tu la consoci devi dare le tue opinioni verso quello che conosci per quanto riguarda questa azienda una cosa hai ragione il tempo lo dira ma le altre opinioni esmpio che non e seria e calcoli matematici amico lascia perdere perche sinceramente non sai niente di questa azienda purtropo non so neanche io ma almeno non metto nessuna opinione fin che non saptro qualcosa di certo e chiaro .spero che tu abia compreso il significato dell mio comento a presto.

    • Scusami Arben, per prima cosa io mi sono presentato e non sono una persona che si nasconde dietro pseudonimi o altro. Il mio curriculum è online, ed è verificabile. Questo non sognifica che quello che io penso e scrivo sia la bibbia, anzi, ogni giorno mi confronto con la realtà imprenditoriale che vige in Italia. Fatta la premessa al tuo cappello, io con questo articolo non ho fatto altro che esprimere un mio parere personale, non ho mai criticato il business model, ma ho semplicemente fatto un analisi in base ai dati forniti dall’azienda in quel momento. Poi se a qualcuno scoccia parlare di numeri, che sono l’unica cosa che porta avanti un business, non è un mio problema. Io non ho scritto da nessuna parte che questa azienda non è seria, come da te affermato, l’unica conclusione che ho tirato è che io i miei dati a loro non li ho forniti, e che io non la consiglierò a nessuno.Ho scritto l’articolo il 22 Giugno, sono passati 3 mesi e la mia opinione resta tale. Ma ognuno di noi è libero di fare quello che vuole, io non ho minimamente l’intenzione di asserire che quest’azienda non sia seria, ma solo che a me non piace. Sono libero di dire la mia? Per quanto riguarda i business che invece consiglio, lo faccio solo perchè sono da me testati, e nel momento in cui ho scritto le recensioni erano paganti, altrimenti non mi permetto di consigliare nulla a nessuno.

  4. Sono stanco di sentire continui business che promettono di far guadagnare cifre folli!! mettetevelo in testa nessuno vi regala niente!! tutti creduloni che sperano veramente di guadagnare senza sforzo!! Svegliateviiiiii… ho amici che e’ anni che continuano a credere in business che gli cambieranno la vita ma nessuno a oggi è diventato miliardario!!!
    Anche questa è l’ ennesima puttanata!! i conteggi matematici esistono e questo business non puo’ stare in piedi!! Per caso qualcuno ha firmato un contratto con questa azienda?
    Ma come cazzo si fà a credere in una cosa simile!!Ma sicuramente sono io che mi sbaglio.. tra un anno nel mondo ci saranno milioni di persone che guadagneranno 10000 mila dollari al mese. Ma fatemi il piacere non date soddisfazione a queste persone che studiano sistemi meschini per imbrogliare la gente di riuscire a raggiungere il loro scopo! alla fine chi ci guadagna sono solo loro!!!

    • Questa è una tua opinione personale… Io ho amici che guadagnano migliaia di euro a settimana (non al mese) con Onecoin.
      Questo blog che sembra nato per andar contro, a prescindere, poi si permette di pubblicizzare TrueBikecar che è una vera truffa, nè più nè meno che l’ormai svanita Dexcar.
      Ci vuole onestà, anche ne”accettare i pareri contrari, visto che i miei commenti rimangono perennemente in “attesa di approvazione” 😉

      • Il mio blog è nato solo per condividere le mie personali esperienze, non per andare contro a nessuno. Il fatto che tu scriva che Truebikecar sia una truffa, è assolutamente una cosa infondata, in quanto non ha nulla a che vedere con il sistema Dexcar. Io mi riferisco alla mia personale esperienza e delle persone che conosco ed oggi viaggiano con un’auto a noleggio per 24 mesi. Poi ognuno può avere le proprie opinioni personali, sempre nel rispetto del prossimo.

        • Amico mio, grazie per la tua risposta .
          Io negli anni ho fatto diversi business online dopo aver creato un gruppo di esperti che li passa letteralmente allo scanner ( abbiamo anche la fedina penale del CEO per ogni azienda esaminata) se scelgo di entrare sono sicuro. In questo periodo sto solo rispondendo colpo su colpo a quanti (pagati dalle banche o dalle centinaia di criptovalute fallimentari) spargono veleno sulla moneta che cambierà il sistema dei pagamenti a livello mondiale (siamo attivi in 197 Paesi al mondo). Se qualcuno avesse qualche dubbio, ho la risposta pronta per qualunque obiezione e ottengo sempre l’ultima parola: ONECOIN può cambiare la vita di ogni persona. Quanto a Truebikecar , andrò a rivedere il sistema, ma con le matrici e i tavoli da spaccare è poco ma sicuro che l’auto gratis per 24 mesi la pruò prendere solo qualcuno, non la massa. Tu hai solo la fortuna di conoscere quel qualcuno…ma non metterci soldi. 😉

          • Continuo a ribadire il mio punto di vista, questo articolo era puramente un mio modo analitico di valutare questa opportunità,. Nessuno ha messo in dubbio la bontà dei network che segui tu, ho riletto tutti i commenti e nessuno ha mai fatto riferimenti ad un business in particolare, penso che sia rispettoso nei confronti degli altri utenti, di commentare solo sull’argomento dell’articolo, altrimenti si crea confusione. E la confusione non aiuta gli altri ad avere una visione realistica per ogni business. Grazie ancora per essere uno dei miei lettori, a maggior ragione in quanto sei uno che ha tanta esperienza.

    • Non conosco il business in questione, e non vedo il motivo per cui tu debba offendere gli altri per sostenere le tue tesi. Io sono una persona come te che esprime il proprio parere personale, senza offendere nessuno, e mi piacerebbe avere lettori che facessero altrettanto.

  5. Naturalmente ti chiedo scusa, non era mia intenzione offenderti ma solo fare ironia. Solo in un caso ho esagerato nei giorni scorsi, in un sito di opzioni binarie che da settimane orchestra attacchi contro Onecoin. Assurdo… gente che ha inventato il sistema che più sta impoverendo gli internauti ( Dio solo sa quanta gente ha perso soldi con le opzioni binarie) che si permette di parlar male di una azienda che sforna milionari in tutto il pianeta… Mah…

    • Tranquillo Francesco, tutti abbiamo diritto a dire la nostra, basta rispettare il prossimo. Accetto le tue scuse, e sono contento di aver chiarito pubblicamente il mio punto di vista e quello del mio blog.

  6. Buongiorno,è giusto esprimere la propria opinione d’altronde su 7 miliardi circa di persone che siamo è possibile che ci siano persone che non siano d’accordo ,che non la pensino uguale o che ci credono in fondo.A me non interessa più di tanto,io mi sono iscritto per grazie di un mio caro amico che lo fa di mestiere (questo lavoro) e personalmente ho già guadagnato 250€
    Sarà una stronzata,o quello che volete ma di contro non mi è costato nulla se non guardare alcuni filmati.D’altronde c’è un sacco di gente che passa il tempo a giocare o ad altre cose,se uno invece ci guadagna poco e qualcosa non sarà un misfatto!Poi se dura bene altrimenti abbiamo colto l’onda!!!

    • Mi fa piacere che tu abbia guadaganto già 250 Euro, sarebbe bello anche se pubblicassi le prove di pagamento, così servirebbero come prova per chi volesse cominciare. Anche perchè conosco tantissime persone che stanno facendo questa attività e per quello che so io, i primi soldi saranno pagati il 24 Novembre. Quindi il fatto che tu abbia già ricevuto 250 euro è una buona notizia. Aspettiamo quindi la prova di pagamento.

      • Buongiorno a tutti, possibile mai che c’è sempre di mezzo la truffa in tutte le cose, chi come me ha bisogno di un entrata anche piccola per pagare le bollette e sta alla ricerca di un entrata per far fronte alla vita non avendo la possibilità di un lavoro per problemi fisici, non riesco a capire chi di voi dice la verità…..ho cercato su Facebook il sig. Carsalv per vedere il suo profilo e nn lo trovo, ma solo per chiedere aiuto e capire quale azienda veramente paga, come posso fare questo lavoro, posso fare solo questo…vi sarei molto grata grazie

        • Ciao Mary, se cerchi Salvatore Caretto su Facebook mi trovi, anche su Linkedin. Inoltre qui nel Blog ci sono tanti articoli utili per farti un’idea. Contattami pure su FB, chiedendomi l’amicizia.

  7. Buongiorno. Andiamo sul pratico. Vi racconto la mia esperienza su Thwglobal e gradirei conoscere altre esperienze per capire se è capitata ad altri la stessa cosa.
    Mi sono registrato sul sito su invito di un altro iscritto. Dopo le prime 10 ore di video ho completato la prima settimana con altre 5 ore non convalidate dal sistema.
    Inizio la settimana successiva con la visione di circa 1 ora di video al giorno ma al raggiungimento di 4 ore e 30 di visualizzazioni il sistema non mi riconosce più come iscritto.
    Nel dubbio di aver dimenticato le mie credenziali chiedo la password corretta. Ricevo un’email dal sito con la conferma delle mie credenziali.
    Nonostante ciò il sistema continua a non riconoscermi come iscritto.

  8. Ciao,
    anche io ho provato e con me diverse decine di amici. Dicono che i pagamenti avverranno dal 24 novembre, vale la pena di provare. Oggi è in blocco, non so se per maintenance, ma più probabilmente perchè , come ha riferito la radio poco fa, una delle coste degli USA (non ho capito de est od ovest) è rimasta senza internet per ore per un cyber attacco, e ora tutti i server stanno ricaricando i dati…

  9. ciao io non so cosa o come fai tu i conti ma dovresti rivedere le tue nozioni: in primis perchè io sono iscritto da 2 mesi e ad oggi non mi hanno chiesto nulla, quindi se non chiedono soldi dove sta la truffa?eri dirigente ? eri però ecco perche eri. senza offesa ma ti ripeto dovresti rivedere le tue nozioni sul marketing e ti dico il perche? dicesi truffa quando io ricevo denaro da qualcuno a fronte di un prodotto che quest’ ultimo non riceve allora si dice truffa ma in questo caso cosa truffano?qualche ora di visione? be sai ho 48 anni e sono da sempre nel commercio e ogni giorno alla tv mi obbligano a guardare pubblicita a gratis ,qui hanno ftto dei contratti con aziende al limite truffano loro ma non noi. potresti dire questo: cari signori per poter partecipare alle mie discussioni dovete REGISTRARVI e tu sai bene il perchè? perchè cari utenti per chi non lo sapesse ogni volta che si clicca qualcuno percepisce visualizzazioni come YOU TUBE quindi caro bloggista non sentirti toccato ma semplicemente questa è la verità . ti saluto

    • Io faccio i conti semplicemente usando formule matematiche, usando i dati forniti dall’azienda, e sono inconfutabili. Ad oggi questa azienda non ha pagato un solo dollaro. Questo è un altro dato di fatto inconfutabile. Altro dato di fatto è che io non offendo mai nessuno quando esprimo le mie opinioni, e ci metto la mia facci quando lo faccio. Tu sei liberissimo di esprimere le tue opinioni, rispettando gli altri. Io al momento della stedura dell’articolo, non ho assolutamente asserito che era un atruffa, ma ho fatto delle considerazioni puramente finanziarie. Ma oggi a distanza di mesi, quello che ho scritto all’epoca mi sembra invece che dia ragione al mio pensiero, e cioè che i soldi promessi per le visualizzazioni di video, non sarebbero mai stati pagati. Quindi sei tu che non ti devi sentire toccato, e se per te essere preso in giro, non equivale ad essere truffato, per me è ben diverso. Essere truffati non equivale solo a farsi fregare soldi, ma vale anche per aspettative, tempo, risorse e speranze, che forse per qualcuno valgono anche più dei meri dollari.

  10. ma onestamente non mi sono toccato caro se il 24/11 non dovessero pagare cosa hò perso? mi sono guardato che poi manco hò guardato un po di pubblicità? be la guardo tutti i giorni quindi non ho perso nulla. poi ognuno come dici tu è libero di pensarla come meglio crede . mi hanno preso in giro? e per cosa? dopo il 24/11 se non pagano piu nessuno guardera video quindi cosa hanno guadagnato? con gli itenti nulla quindi si ritorna al punto di domanda ovvero dove sta la truffa?fore potrebbero truffare le aziende ma non penso che tutte le aziende siano facili anche perche forse qualcuno prima di pagare prendera informazioni . questo vorrei far capire. dicevano cosi anche di Herbalife ma non mi sembra che truffi visto che è presente anche in borsa .

  11. poi se vai sul sito lo hanno sempre detto fin dalla data del lancio avvenuta verso la meta settembre che avrebbero pagato il 24/11. quindi staremo a vedere alla mal parata be non hò speso un centesimo quindi non mi portano via nulla forse hò cliccato un po di reclame a gratis cosa che del resto guardo tutti i igiorni per forza .

  12. buongiorno sono iscritti in thwglobal da un bel pò di mesi forse sono stato uno dei primi in italia in soli due giorni feci piu di 40 iscritti in pochissimo tempo mi son ritrovato con una struttura di oltre 80 iscritti poi però ho deciso di bloccare il tutto perchè i rinvii di partenza erano diventati troppi come pure le prese in giro, voglio dire la mia a riguardo di thw global secondo me questi stanno raccogliendo fiumi di mail personali per poi rivendersele,stanno facendo gia visualizzare miegliaia di ore di video dicendo che sono test e quei video loro se li fanno gia pagare PIU TRUFFA DI COSI mi meraviglio come ancora oggi ci siano creduloni che continuano a fantasticare su pagliacciate di grosso calibro aspetto con ansia i tuoi primi pagamenti signor Marco son certo che rimanderanno anche quelli come hanno sempre fatto fin’ora. Ritornando alla pubblicità che vedi in tv quella non la vedi gratis la tv ti offre dei programmi in cambio tranne la nostra bene emerita RAI che frega da destra e sinistra. La cosa che piu’ mi meraviglia è che dici di essere un commerciante be mi fa piacere complimenti vivissimi Marco

  13. Tino onestamente se non pagano non me ne frega nulla in quanto non hò speso nulla quindi non mi hanno truffato. al limite trufferanno le aziende. vendono le email? chissenefrega che vendano le email onestamente ne ne frega meno di zero. se il 24/11 non faranno i pagamenti be allora senza piangnistei si chiude questo gioco. tutto qui non è successo nulla. si sono un commerciante se poi ti fa piacere o meno non è mio problema quindi ….. tu ne hai iscritti 80 bravo io pochi perchè prima vorrei vedere e se non danno si f…….o da soli onestamente me ne frega nulla. saluti

    • marco buona sera innanzi tutto noto che sei al quanto polemico io ho fatto 80 iscritti in soli due giorni tu a quanto pare ci sei dentro e segui le pagliacciate di questi gran singnori per non usare termini adatti li chiamo cosi ma capisci a me odio polemizzare su cose scontate e non accetto che si facciano critiche sull’operato altui una persona piu’ che avvisarti e metterti in guardia non può fa quelle che ti pare non è vero che non ci perdi nulla ci perdi tempo dedica il tuo tempo alla tua famiglia semmai e non a credere a babbo natale che porta per mano la befana buona serata

  14. Buongiorno a tutti. Ho una domanda: Mi sono inscritta a THW Global ma non riesco ad guardare gli video pubblicati di recente. Mi arriva il messaggio : cannot load M3U8:403 status code. In questo caso cosa devo fare?????

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Ricevi per primo tutti gli aggiornamenti

Rispetto la tua privacy, e il tuo contatto non sarà mai venduto o usato per altri scopi.