Revenue Sharing

Cosa è la Revenue Sharing?

Uno dei modi per guadagnare online viene definito Revenue Sharing. Si tratta di una sorta di dividendi degli utili sulle vendite effettuate che le aziende distribuiscono agli utenti che ne hanno diritto.

Oggi questo sistema è utilizzato da tantissime aziende, le modalità e la quantità con cui vengono distribuiti gli utili varia in maniera consistente.

Ogni giorno nascono aziende che promuovono questo tipo di guadagno, ma bisogna stare molto attenti, perché nel tempo si sono viste molte aziende che hanno promesso guadagni eclatanti e poi si sono rivelate delle truffe ai danni del povero utente.

Per prima cosa dobbiamo valutare i prodotti che vende l’azienda, in quanto i dividendi si otterranno dai guadagni delle vendite. Se i prodotti non vi convincono, o sono addirittura inesistenti state molto attenti, potrebbe essere una truffa. Fatevi le domande, questo prodotto/servizio lo acquisterei oggi e poi lo riacquisterei nel tempo? Mi porta benefici? Lo consiglierei al mio migliore amico? Se le risposte sono affermative con moltissime probabilità questa azienda resterà solida nel tempo e vi farà guadagnare, perché effettivamente vende qualcosa che produce utili.

Un altro campanello di allarme potrebbe essere proprio la percentuale di guadagno promessa. Se è troppo alta anche questo è un motivo di approfondimento. Nessuno vi regala nulla. Se vi promettono di farvi guadagnare il 200% di quello che avete speso o investito vi consiglio di stare molto attenti, è molto probabile che nel breve termine questo succeda, ma poi nel lungo termine si trasformi nel fallimento dell’azienda con perdite anche elevate per gli utenti che magari ci hanno investito capitali ingenti attirati dai guadagni ottenuti all’inizio.

Generalmente per partecipare agli utili l’azienda prevede che l’utente debba essere qualificato per averne diritto, cercate di capire bene quali sono le condizioni che l’azienda propone per aver diritto alla Revenue Sharing. Scegliete un’azienda che sia chiara nelle modalità, in modo da non avere brutte sorprese. Troppo spesso si trovano proposte in rete di guadagni altissimi, senza che vi venga specificato come ottenerli, e da cosa derivano tali guadagni. Se non avete tutto chiaro è meglio non fare nulla. Facilmente siamo attirati dai facili guadagni, ed è proprio questa la leva delle aziende che poi si rivelano truffaldine. Il guadagno troppo elevato, senza fare nulla e senza investimento, devono farci riflettere.

Quindi ben vengano le aziende che offrono la Revenue Sharing, ma non fatevi abbagliare. Tenete sempre presente che nessuno vi regala niente e che per guadagnare bisogna lavorare.

Il miglior modo per guadagnare con questo sistema è avere una strategia chiara sin dall’inizio e un obiettivo minimo da raggiungere, altrimenti si rischia di lavorare per nulla.

Ecco un paio di esempi di aziende che fanno Revenue Sharing

Traffic Monsoon

Click Intensity

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Ricevi per primo tutti gli aggiornamenti

Rispetto la tua privacy, e il tuo contatto non sarà mai venduto o usato per altri scopi.