MINARE CRIPTOVALUTE ?

E’ possibile minare Criptovalute ? Minare un Criptovaluta significa avere la possibilità di avere delle monete che vengono generate da un potente algoritmo matematico, e per fare questo bisogna avere un Potente Computer.

Ma è GRATIS? In un certo senso si, ma bisogna avere un Computer, o una scheda Grafica programmata per il Mining (termine tecnico del processo di generazione delle monete), che chiaramente ha un costo, e poi c’è il costo dell’energia elettrica necessaria a tenere acceso il Computer 24 ore su 24.

Iniziamo a capire che minare le Criptovalute ha comunque un costo, legato sia al computer necessario, ma principalmente ai costi dell’energia elettrica. Per esempio se io decidessi di farlo in casa mia in Italia, probabilmente il risultato del Mining non sarebbe molto soddisfacente, quasi sicuramente i costi sarebbero così alti da non darmi un vantaggio economico, in quanto i costi dell’energia elettrica in Italia sono alti.

Ma esistono ormai molti modi per poter MINARE criptovalute senza farlo a casa propria. Per esempio esiste il Cloud Mining. Sono delle società che hanno delle Mining Farm (aziende con centinai di PC adatti al minaggio) che affittano parti di questi PC a chi volesse approfittare di questa possibilità. Queste Farm sono costruite in luoghi dove l’energia elettrica , ed i vari costi aziendali, sono bassi, in modo da poter avere un risultato economico elevato.

...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

I contratti di Cloud Mining solitamente sono validi per 2 anni, ed il primo anno serve a ritornare il capitale investito. Quindi uno acquista un pacchetto da 1000 dollari, e grazie al minaggio in due anni si ritrova con la Criptovaluta scelta per un valore medio di 2000 dollari.

mining farm

Ma da oggi esiste anche una NUOVA POSSIBILITA’, quella di acquistare una scheda grafica, necessaria per il minaggio, e farla installare in una Farm che la gestisce per noi. Quale sono i vantaggi rispetto al Cloud Mining?

Per prima cosa siamo Proprietari dell’Hardware, e questo ci permette di minare per 3 anni, (tempo limite in cui una scheda grafica può funzionare producendo UTILE), quindi se spendiamo 1000 dollari il nostro rientro sarà mediamente di 3000 dollari in 3 anni.

Maggiori info nel prossimo articolo.

P.S. Se non sai cosa sono le Criptovalute ti consiglio di guardare QUESTO VIDEO


Lascia un commento