Cerchiamo di capire meglio cosa sono le HYIP, e cosa significa HYIP.

Ormai questo termine si sta diffondendo tantissimo nell’ambito del lavoro online, e spesso si fa confusione. Scrivo questo articolo proprio per cercare di dare quante più informazioni possibili a chi si vuole avvicinare a questo tipo di società per guadagnare online da casa.

Il significato letterale di HYIP è “High Yeld Investment Programs” cioè “Programmi di Investimento ad Alto Rendimento”.

Come buona regola da tenere sempre in mente, maggiore è il rendimento, maggiore è il rischio della perdita TOTALE del Capitale.

Per far comprendere meglio la tipologia di questi Programmi di Investimento, io assimilo le Hyip ad un gioco d’azzardo, dove è possibile Vincere tanto o Perdere tutto. Perciò giocate solo con cifre che potete permettervi di perdere. Se la Hyip, si rivela efficente, e quindi riesce a farvi guadagnare saremo tutti contenti, ma se nel caso fallisse dovete prenderla serenamente. Non investite nulle nelle Hyip, se non siete pronti a perdere TUTTO.

Le Hyip sono dei programmi online che hanno come obiettivo l’investimento in settori ad alto rendimento, come investimenti immobiliari, trading finanziari, trading sportivi, e similari. Ci sono aziende che operano da diversi anni, ed aziende che non arrivano neanche ad una settimana di vita.

Alcune aziende, propongono dei programmi di investimento a medio-lungo termine, altre invece propongono programmi di investimento a breve termine, in alcuni casi anche di singole ore. Solitamente i piani a breve termine sono quelli che attraggono di più, in quanto ci si sente più sicuri a poter riavere subito il proprio capitale, ma non significa che siano sicuri.

Uno dei principali problemi con le Hyip è proprio la difficoltà di capire quali sono le aziende che operano correttamente e quali no. In molti casi le Hyip sono solo dei contenitori VUOTI dove le pseudo aziende propongono  investimenti con l’intento di truffare tutti, e promettono ritorni elevati che poi non distribuiranno mai. Si trasformano in SCAM, anche dopo solo qualche giorno, lasciando a bocca asciutta tutti gli investitori.

Purtroppo non esiste una regola fissa per operare con le Hyip, ecco perchè bisogna sempre considerarle come un gioco d’azzardo, anche quelle che sono operative da tempo ed hanno sempre pagato puntualmente. Per definizione le Hyip sono dei programmi a termine, non possono durare una vita intera, prima o poi chiudono, ed in tanti ci lasciano le penne.

Esiste un modo sicuro per non perdere i soldi?

Purtroppo, per quanto possiamo essere bravi o attenti il rischio di perdere il capitale esiste, come esiste in qualsiasi investimento di capitali.

Quindi possiamo mettere in pratica una delle strategie più efficaci nel campo finanziario, la Diversificazione.

Diversificare i propri investimenti è un ottimo sistema per ridurre il rischio di perdite, così facendo se anche dovessimo sbagliare la scelta di una Hyip, le altre serviranno a coprire anche quella perdita.

Oltre ad investire su più Hyip, conviene anche scegliere per il proprio portafoglio finanziario gruppi di Hyip con piani finanziari molto diversi tra loro.

Se abbiamo deciso di dividere il nostro investimento in 6 diverse Hyip, potremmo sceglierne 2 con un Piano di rientro ad alto rendimento con un alto tasso giornaliero e quindi con un basso numero di giorni di rientro. Con questa tipologia di Hyip il rischio di perdita è molto alto, ma i giorni di rischio sono inferiori, solitamente esistono dei piani con un rientro che va dai 10 ai 20 giorni. Ogni giorno possiamo ritirare la quota di interessi maturati, ed una volta recuperato il capitale inizieremo ad avere gli utili. Con queste Hyip è molto sconsigliato il Compounding, cioè il reinvestimento degli interessi, almeno fino a quando non abbiamo recuperato il capitale.

Appena recuperato il capitale, la cifrà dovrà essere utilizzata per avviare una nuova Hyip con le stesse caratteristiche, in modo da ricominciare il processo di guadagno. La Hyip precedente la utilizziamo per incassare giornalmente gli interessi, fino alla fine del piano finanziario, o alla chiusura della Hyip.

Io personalmente ho deciso di giocare con alcune Hyip, e vi elenco le mie scelte ed i miei risultati in questa pagina che terrò sempre aggiornata, segnalando lo stato della Hyip se pagante o se chiusa o come si usa definire in SCAM.

Esistono tantissimi siti dove trovare informazioni sulla maggior parte delle Hyip, vengono denominati siti MONITOR, in questi siti vengono segnalati i siti che sono già in SCAM, ma spesso e volentieri succede che i proprietari delle Hyip pagano gli amministratori di questi siti per far vedere che sono Paganti, quando in realtà stanno pagando solo gli amministratori di questi siti per attirare nuovi investitori. Perciò state molto attenti, e non fidatevi del primo sito che andate ad analizzare, ma se proprio avete deciso di investire i vostri soldi in una o più Hyip, prima di farlo cercate informazioni su quanti più siti Monitor possibili. Vi basta scrivere sulla barra di ricerca di GOOGLE Monitor Hyip e ne troverete tantissimi.

Ribadisco a tutti che tutte le Hyip sono una scelta rischiosissima, non sono assolutamente da intendersi come un sistema di lavoro online, perciò non metteteci più soldi di quelli che saresti disposti di perdere.

Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Ricevi per primo tutti gli aggiornamenti

Rispetto la tua privacy, e il tuo contatto non sarà mai venduto o usato per altri scopi.