Pubblicità Online! Come fare? Cap. 3°

Perché nessuna vendita?

Quando fai un annuncio, lo scopo non è di portare traffico al tuo sito. Lo scopo è di generare vendite! Nota: in tutta la guida, la parola “Vendita” è riferita a qualsiasi azione tu vogli che si compia. Chiedere alla tua ragazza di sposarti è Vendita; convincere la gente a registarsi alla tua lista è Vendita; convincere qualcuno a comprare qualcosa è anche Vendita. Quando dico ai miei inserzionisti che “il vostro obiettivo non è quello di indirizzare il traffico, ma di generare vendite”, la maggior parte di loro mi ha detto: “Certo che lo so!”. Lo sanno veramente? Non lo sanno! Le loro menti possono pensare di generare vendite, ma le loro lettere di vendita non sono ottimizzate per generare vendite! In primo luogo, non hanno minimamente idea di cosa significhi Vendita. C’è un concetto estremamente importante che devi memorizzare nel tuo cuore! Sono serio! La maggior parte delle persone non vende nulla, perché non capiscono questo semplice concetto. Al contrario, una volta capito questo concetto, si può vendere qualsiasi cosa. Il concetto è: La vendita è un trasferimento di fiducia. Indipendentemente dalla tipologia di vendita che state effettuando, la vostra sfida principale è quella di trasferire fiducia al vostro potenziale cliente, punto e basta! Rifletti su questo: Ci sono un sacco di ebook in giro che vi insegnano a guadagnare online. Perché non li hai comprati? E’ colpa del Titolo? E’ colpa dello scrittore? La ragione principale è che tu non hai fiducia sul fatto che quell’ebook possa realmente insegnarti quello che promette!

Le 3 Aree della Fiducia

Poiché le vendite sono un trasferimento di fiducia, se non ci sono le vendite, significa che c’è mancanza di fiducia. Fiducia in cosa e in chi ? fiducia Ci sono 3 aree di fiducia: 1) Fiducia in te (in chi fa la pubblicità) o nell’azienda 2) Fiducia nel prodotto 3) Fiducia in se stessi (l’acquirente) Lasciami spiegare queste 3 aree di fiducia facendo degli esempi. Se qualcuno di cui hai fiducia ti raccomanda un nuovo programma per fare soldi, tu ci dai un’occhiata? Molto probabilmente si, perché hai fiducia nella persona che te ne ha parlato. (Fiducia nel pubblicitario). Dopo aver capito il programma, capisci che si tratta di uno schema piramidale. Tu resti perplesso, perché non hai fiducia negli schemi piramidali. (Sfiducia nel prodotto = Nessuna Vendita) Invece se si fosse trattato di un programma che insegna a guadagnare promuovendo i prodotti di Amazon? Sembra interessante perché ti sembra fattibile ed hai fiducia che porti risultati. (Fiducia nel prodotto) La prossima domanda che la mente probabilmente ti pone è “Posso farcela?” (Fiducia in se stessi). Se la risposta è no, non ci sarà vendita. Se la risposta è si, ci sarà la vendita. Noi possiamo ipotizzare la relazione dei tre punti  in un’equazione come questa: fiducia 2 Dalla formula, come potete vedere, basta che uno dei tre punti sia zero, che la vendita non si fa. Come marketer o pubblicitario, il vostro compito è quello di pensare a modi creativi per aumentare la fiducia in se stessi dei tuoi potenziali clienti, la loro fiducia nel prodotto che stai promuovendo e la loro fiducia in voi (‘voi’ può essere sia l’inserzionista o il proprietario del prodotto). BASTA chiederti “Come vendo questo Prodotto?” Se ti fai questa domanda rischi di diventare un venditore che la gente Odia! Invece, comincia a pensare a come incrementare la fiducia dei tuoi potenziali clienti in Se Stessi, nel Prodotto, ed in Voi. Se ci pensi, potrai facilmente trovare molte strategie e piani.

Lo scopo della Costruzione della Lista

Avrai sicuramente sentito dire da qualche GURU che la ricchezza sta nella lista. Ma cosa ci fate con la vostra lista? Costruire la lista è costruire fiducia, punto e basta! Le ragioni per cui vuoi che si iscrivano alla tua lista sono 3:

  1. Tu vuoi costruire la fiducia in se stesso nel tuo potenziale cliente, per esempio ispirandolo
  2. Tu vuoi costruire la fiducia in Te nel tuo potenziale cliente.
  3. Tu vuoi costruire la fiducia nel tuo prodotto nel potenziale cliente.

Il fatto che si stanno iscrivendo alla tua lista dimostra che sono interessati alla tua offerta. Ci sono molti modi per aumentare la loro fiducia. Dar loro un periodo di prova gratuito;

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  • Mostrare loro come fai, e come loro possono fare lo stesso;
  • Ispirarli con degli esempi che dimostrano come altre persone sono riuscite a fare.

Prossimo Capitolo 4: Dove dovrei fare Pubblicità?

Capitolo precedente 2: Perchè la mia pubblicità non funziona?

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2 commenti su “Pubblicità Online! Come fare? Cap. 3°”

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